Nuove rotte Volotea | Cagliari e Pescara - Live Sicilia

Nuove rotte Volotea | Cagliari e Pescara

A partire dal 2019.

PALERMO – Volotea punta ancora su Palermo. A partire da aprile 2019, due volte a settimana, la compagnia low cost inaugurerà le rotte per Cagliari e Pescara, arrivando a quota 26 collegamenti di cui 20 in esclusiva. “Siamo una compagnia che da sei anni fa base qui con una squadra di 50 persone – ha detto Pierfrancesco Carino di Volotea in conferenza stampa – e siamo fieri di essere un acceleratore del business per il territorio”.

La compagna spagnola, fondata nel 2012, è specializzata in medie destinazioni in Europa e ha tagliato il traguardo dei 20 milioni di passeggeri, mentre a Palermo avrà così 26 rotte di cui 20 in esclusiva, ossia Volotea sarà l’unica a collegare Palermo con le altre città. “Da gennaio a settembre di quest’anno abbiamo trasportato mezzo milione di passeggeri, il 36% in più del 2017 – ha aggiunto la compagnia – Palermo si conferma di importanza strategica per i nostri piani di crescita”.

L’anno prossimo Volotea garantirà al Falcone-Borsellino 86 mila posti aggiuntivi, per un totale di 770 mila biglietti in vendita e circa 6 mila voli, con frequenze aggiuntive e un aumento delle stagionalità. Dieci destinazioni da Palermo all’Italia (Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Napoli, Olbia, Pescara, Torino, Venezia e Verona) e sedici per l’estero (Francia, Spagna, Grecia e Croazia). Il tasso di copertura dei posti sfiora il 100%.

“È un’altra tappa di un percorso importante che testimonia i risultati del 2018, in cui abbiamo già superato i cinque milioni di passeggeri – ha detto il presidente di Gesap Tullio Giuffrè – Le statistiche ci danno terzi per maggiore crescita in Europa, i primi in Italia, tra gli scali tra cinque e dieci milioni di passeggeri”.

Un rapporto con il territorio che va oltre i voli, visto che Volotea finanzia anche il restauro del sipario storico del Teatro Massimo. Cagliari e Pescara saranno in vendita promozionale a nove euro entro fine mese, poi le tariffe partiranno da 19: la prossima estate sarà una sperimentazione per capire se estendere le rotte a tutto l’anno. “Il percorso di Volotea è il nostro e porta sviluppo al territorio – ha detto l’amministratore delegato di Gesap Giovanni Scalia – Questo avviene perché ci sono sia una compagnia affidabile che un’interfaccia credibile e professionale. Quest’anno avremo risultati eccellenti dal punto di vista dei passeggeri, con un aumento del 15%, che dell’utile che potrebbe arrivare a quattro milioni”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI