Al galoppo sulla circonvallazione| Monreale, scattano 3 denunce - Live Sicilia

Al galoppo sulla circonvallazione| Monreale, scattano 3 denunce

I carabinieri hanno individuato i tre in una zona buia. E' intervenuta anche l'Asp.

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Un cavallo al galoppo e uno scooter che faceva da apripista. Questa la scena che si sono trovati di fronte i carabinieri della compagnia di Monreale stanotte: l’intervento si è concluso con tre denunce per maltrattamento di animali. E’ successo lungo la circonvallazione della cittadina normanna, all’altezza di via Aldo Moro, un tratto completamente al buio: i militari dopo alcune decine di metri sono riusciti a bloccarli ed identificarli: in sella al cavallo il fantino, un 37enne palermitano, mentre un 24enne e un 26enne, erano il conducente e passeggero del motociclo.

Sul posto è così arrivato anche un veterinario dell’Asp per accertare le condizioni del cavallo e del luogo in cui veniva custodito. Si trattava di un box privo del codice stalla, una circostanza che ha reso necessaria una sanzione di trecento euro. L’ultimo caso si era registrato lo scorso febbraio, quando era stato pubblicato su alcuni siti online il video di un giovane fantino, che dopo aver lanciato al galoppo un cavallo lungo via Sandro Pertini, nella zona dello Zen, si era schiantato contro un palo.

Immediatamente erano iniziate le indagini dei carabinieri della stazione di San Filippo Neri per chiarire la dinamica ed identificare il giovane. In tempi brevissimi i militari, insieme ai colleghi dei carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo avevano ricostruito i fatti, identificando e denunciando il fantino 26enne, e rintracciando il cavallo, che aveva riportato un’escoriazione alla zampa posteriore destra, in una stalla abusiva nel quartiere Partanna – Mondello.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI