Auto sott'acqua nel sottopasso | Salva una donna VIDEO - Live Sicilia

Auto sott’acqua nel sottopasso | Salva una donna VIDEO

L'intervento di un uomo che non ha esitato a buttarsi.

L'INTERVENTO A NUOTO
di
1 min di lettura

“Non mi sento un eroe, i è sembrato di vedere un film”. È il racconto di Luca Ortu, 45 anni, originario di Alghero, che oggi, a Francavilla al Mare (Chieti), dove pioveva da ore, intorno alle 14, ha salvato la signora da annegamento certo. Luca ha visto un’auto quasi sommersa nel sottopassaggio invaso dall’acqua gelida, la donna alla guida che picchiava contro il vetro per chiedere aiuto. Non ha esitato a tuffarsi.

“Avevano già chiamato i Vigili del Fuoco, ma mi sono reso conto che non si poteva aspettare. Ho riflettuto 30 secondi, poi mi sono tuffato”. Luca, che gestisce una tabaccheria ed è istruttore di difesa personale, ha portato fuori dall’auto la donna, altri tre uomini di passaggio lo hanno aiutato. Poi ha atteso l’arrivo del 118, si è accertato delle condizioni della signora, che lo ha ringraziato, ma era sotto choc, ed è tornato a casa correndo, bagnato dalla testa ai piedi. A raccontare le fasi del soccorso anche un filmato, in poche ore diventato virale su Facebook.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI