Banche, uffici postali e market| In arresto il rapinatore seriale - Live Sicilia

Banche, uffici postali e market| In arresto il rapinatore seriale

In manette Francesco Vitale, 40 anni.

PALERMO – Tre colpi messi a segno in pochi giorni e tutti con lo stesso modus operandi. E’ finito in manette un presunto rapinatore seriale rintracciato dai carabinieri della compagnia di San Lorenzo. Si tratta di Francesco Vitale, 40 anni, pregiudicato. Nel suo mirino sarebbero finiti istituti bancari, uffici postali e supermercati.

Come i militari hanno accertato, è entrato in azione dal 10 al 13 settembre: prima in via Eugenio l’Emiro, dove ha preso di mira il Monte Paschi di Siena. Qui, dopo aver afferrato il cassiere per un braccio, ha tentato di portare via il denaro dalle casse, non riuscendoci solo per la mancata apertura dei dispositivi. 

Subito dopo questo tentativo di rapina, l’uomo si è spostato in via San Lorenzo, nell’ufficio postale in cui, dopo aver immobilizzato la cassiera, si è impossessato di 760 euro. Pochi giorni dopo ha fatto irruzione in un supermercato, sempre in via Eugenio l’Emiro, da cui è fuggito con 220 euro. Per Vitale, accusato di rapina aggravata, è stata disposta la custodia cautelare in carcere, notificata al Pagliarelli, dove era già detenuto.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI