Indagini interne e polemiche | Si dimette il capo del Genio civile - Live Sicilia

Indagini interne e polemiche | Si dimette il capo del Genio civile

Frizioni con Musumeci, che ne ha disposto l’immediata sostituzione anche al Parco dell'Etna.

CATANIA – L’ingegnere Gabriele Ragusa si è dimesso da direttore dell’Ufficio del Genio civile di Catania. Le dimissioni arrivano dopo l’indagine interna avviata nei giorni scorsi dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, per accertare omissioni dei vertici di quell’Ufficio negli interventi di somma urgenza sui fiumi della provincia etnea.

Lo stesso governatore ha inoltre disposto l’immediata sostituzione di Ragusa dalla carica di commissario del Parco dell’Etna, a seguito della vicenda, finita sulla stampa, per la ritardata autorizzazione alla Vodafone di registrare uno spot pubblicitario proprio del vulcano. Resta in bilico la sorte del capo Ufficio del Genio civile di Palermo e dello stesso direttore generale del dipartimento Tecnico della Regione.

Il presidente della Regione Musumeci nel pomeriggio sarà nel Catanese, per effettuare un sopralluogo nelle zone alluvionate del Calatino: Militello in Val di Catania, Scordia, Palagonia e Ramacca. Ad accompagnare il governatore il capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e il responsabile provinciale Giovanni Spampinato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI