Dimissioni al Genio civile | Dopo Catania anche Palermo - Live Sicilia

Dimissioni al Genio civile | Dopo Catania anche Palermo

Lascia anche Munafò dopo Ragusa. Nei giorni scorsi Musumeci ha avviato un'indagine interna.

PALERMO – Anche l’ingegnere Manlio Munafò, capo dell’Ufficio del Genio civile di Palermo, ha rassegnato le dimissioni ad appena 24 ore dal suo collega di Catania Gabriele Ragusa. La decisione è maturata a seguito dell’indagine interna disposta, nei giorni scorsi, dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, per accertare eventuali omissioni dei vertici dell’Ufficio negli interventi di somma urgenza sui fiumi della provincia palermitana. Le funzioni di capo Ufficio sono state assunte dall’architetto Salvatore Lizzio, dirigente generale del dipartimento Tecnico della Regione. Ne dà notizia un comunicato di Palazzo d’Orleans.

Ieri si era appreso delle dimissioni dell’ingegnere Gabriele Ragusa da direttore dell’Ufficio del Genio civile di Catania. Musumeci ha disposto l’immediata sostituzione di Ragusa dalla carica di commissario del Parco dell’Etna, a seguito della vicenda, finita sulla stampa, per la ritardata autorizzazione alla Vodafone di registrare uno spot pubblicitario proprio del vulcano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI