Aggredisce anziana al bancomat| Ma lei lo mette in fuga: arrestato - Live Sicilia

Aggredisce anziana al bancomat| Ma lei lo mette in fuga: arrestato

L'assalto in piazza Alcide De Gasperi. Un 42enne è stato poco dopo bloccato dalla polizia.

PALERMO – Stava prelevando al bancomat di piazza Alcide De Gasperi quando è stata aggredita da un uomo che voleva rapinarla. A finire nel mirino una donna di 70 anni, che ha reagito all’assalto mettendo in fuga il malvivente e permettendo alle “Nibbio” della polizia di arrestarlo.

E’ successo ieri pomeriggio, quando gli agenti motociclisti si sono subito messi alle ricerche dell’aggressore: a finire in manette M.G di 42 anni e residente nella zona di Cruillas, che prima di entrare in azione avrebbe pedinato la vittima. Quest’ultima aveva appena prelevato i soldi dallo sportello automatico e li aveva conservati in tasca: l’uomo l’ha bloccata e ha cercato i soldi, colpendola violentemente.

L’anziana è così caduta a terra, ma non si è arresa: ha opposto resistenza ed ha cominciato ad urlare con tutte le sue forze, attirando l’attenzione di alcuni passanti che hanno immediatamente lanciato l’allarme alla polizia. Ad inseguire il malvivente durante la fuga, una parente dell’anziana.

La zona è stata battuta palmo a palmo dai poliziotti, che hanno individuato l’uomo in via Trinacria, dove sperava di aver fatto perdere le proprie tracce. L’anziana è invece stata soccorsa da un’altra pattuglia e dai sanitari del 118 per le cure mediche. Il 42enne è stato rinchiuso al Pagliarelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI