Controlli allo Zen e Politeama| Posteggiatori recidivi nei guai - Live Sicilia

Controlli allo Zen e Politeama| Posteggiatori recidivi nei guai

Al setaccio anche le attività commerciali. Multe, sanzioni e sequestri effettuai dalla polizia.

PALERMO – Controlli a tutto spiano dal centro città fino alla periferia. Ad entrare in azione gli agenti dei commissariati San Lorenzo e Politeama che hanno passato al setaccio le aree comprese tra piazza Croci e piazza Sturzo, via Mariano Stabile, via Sammartino e zone limitrofe, Borgo Vecchio e dintorni, fino ad arrivare allo Zen 2.

I poliziotti, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e della polizia municipale, hanno sorpreso alcuni posteggiatori abusivi che, specialmente di sera e di pomeriggio presidiavano le vie dello shopping cittadino, ovvero via Libertà e traverse. Sono stati cosi fermati e sanzionati cinque parcheggiatori italiani, emessi tre ordini di allontanamento immediato dai luoghi, ed elevate sanzioni per ripetute violazioni della specifica norma del Codice della Strada, visto che alcuni dei posteggiatori abusivi erano recidivi) per un ammontare di novemila euro circa.

Nel frattempo sono stati sequestrati i soldi incassati durante l’attività abusiva. In via Ettore Ximenes i controlli hanno invece riguardato una sala giochi: sono stati individuati quattro videopoker irregolari, non collegati ai Monopoli di Stato. E’ scattato il sequestro. Numerosi anche i controlli effettuati dagli agenti nei confronti dei soggetti sottoposti a misure restrittive: gli agenti hanno perquisito l’abitazione di un pregiudicato della zona ed hanno trovato 21 grammi di crack, di cui il giovane ha tentato di sbarazzarsi, inutilmente, all’arrivo della polizia. 

Ai controlli allo Zen 2 hanno partecipato anche poliziotti del Reparto Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine. E’ venuto a galla che il titolare di un panificio non era in possesso della Scia sanitaria e di vicinato, necessarie per la vendita di generi alimentari di vario genere e per lui è scattata una sanzione di oltre seimila euro, oltre al sequestro amministrativo di vari generi alimentari e di due frigoriferi espositori in cui c’erano bibite di ogni tipo. I

Il controllo si è esteso ad una caffetteria al cui titolare è stata contestata la violazione relativa alla mancata esposizione della tabella oraria, con una sanzione di 308 euro. Infine, presso un altro panificio è stata riscontrata la presenza di una macchinetta distributrice di bevande calde, priva di relativa Scia: è stato rintracciato e sanzionato con 8000 euro l’amministratore della società . Nel corso di alcuni posti di controllo effettuati sono state controllate oltre cento persone, quaranta mezzi ed elevate sanzioni per circa 15 mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI