Uova ritirate | Rischio Salmonella - Live Sicilia

Uova ritirate | Rischio Salmonella

Il ministero ha ritirato alcuni lotti

Il ministero della Salute ha disposto il ritiro dal mercato di un lotto contenente uova di gallina fresche. L’azienda produttrice è l’Avicola “Sagittario” di Galante & co, che ha la sede del proprio stabilimento a Bugnara, in provincia de L’Aquila. I lotti segnalati sono quelli con i codici 151118/3, 171118/3 e 191118/3, in scadenza fra il 15 e il 17 novembre 2018.

Le uova in questione conterrebbero il pericoloso batterio della Salmonella Enteriditis, che può determinare l’insorgere di un’infezione batterica all’apparato digerente: febbre, nausea, diarrea, vomito e dolori addominali, tutti sintomi riscontrabili dopo un’incubazione di 12-36 ore e che potrebbero protrarsi per circa una settimana.

L’azienda produttrice, unitamente al ministero, invita i consumatori a prestare attenzione durante gli acquisti e a controllare le confezioni di uova già possedute a casa. Nel caso in cui ci si imbatta nei prodotti segnalati, questi non dovranno essere consumati e andranno riportati direttamente al punto vendita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI