"Una mappa degli abusi edilizi" | A caccia di omissioni e connivenze - Live Sicilia

“Una mappa degli abusi edilizi” | A caccia di omissioni e connivenze

Giro di convocazioni da parte dei pm dopo la tragedia di Casteldaccia.

PALERMO – Una mappa degli abusi edilizi nella zona della tragedia. La sta facendo la Procura di Termini Imerese che indaga per disastro e omicidio colposo dopo la morte delle nove persone intrappolate nella villetta di contrada Cavallaro. L’inchiesta è ancora a carico di ignoti, ma le cose potrebbero cambiare a breve. L’intera zona è finita sotto sequestro.

I pm, guidati dal procuratore Ambrogio Cartosio, hanno delegato a poliziotti e carabinieri una serie di convocazioni. Tutta gente informata sui fatti che sta ricostruendo i passaggi burocratici e le omissioni che hanno consentito ai proprietari della villetta della tragedia e a quelli delle case vicine di costruire immobili abusivi.

Sono decine le costruzioni, più o meno grandi, a ridosso del fiume Milicia e in altre punti delle campagna di Casteldaccia. Perché non si è intervenuto prima? Ci sono delle connivenze illecite? Molta gente è stata già sentita dagli investigatori e altre convocazioni sono previste nei prossimi giorni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI