Temporali e venti forti | Di nuovo allerta in Sicilia - Live Sicilia

Temporali e venti forti | Di nuovo allerta in Sicilia

Lo indica un avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile.

Una perturbazione atlantica tenderà da stasera a posizionarsi tra la Tunisia e lo Stretto di Sicilia, determinando condizioni di maltempo sull’isola, in particolare sui settori occidentali e meridionali, nonché su Pantelleria e sulle Pelagie. Lo indica un avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile.

“La Protezione civile regionale – comunica il Comune di Palermo – ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico (allerta arancione), valido dalle 16 di oggi alle ore 24 di domani, 10 novembre. In particolare, si legge nell’avviso n.18313, dalle prime ore di domani, sabato 10 novembre 2018, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori occidentali e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Dalle prime ore di domani, è la previsione, ci saranno precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Valutata per domani allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Sicilia nord-occidentale. A rischio anche la zona di Sciacca (leggi qui l’avviso del sindaco).

Valutata inoltre allerta arancione per le piene del Po sull’area sud-occidentale del Veneto e sui settori centro-orientali dell’Emilia Romagna.

Allerta gialla, infine, sui settori nord-occidentali del Veneto, sui versanti ionico e tirrenico meridionali della Calabria, sul settore occidentale dell’Emilia-Romagna, sul resto della Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI