Live Sicilia

METEO

Temporali e venti forti
Di nuovo allerta in Sicilia


allerta meteo sicilia, previsioni del tempo sicilia, previsioni fine settimana, previsioni meteo fine settimana sicilia, sicilia allerta meteo, Cronaca

Lo indica un avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile.

VOTA
0/5
0 voti

Una perturbazione atlantica tenderà da stasera a posizionarsi tra la Tunisia e lo Stretto di Sicilia, determinando condizioni di maltempo sull'isola, in particolare sui settori occidentali e meridionali, nonché su Pantelleria e sulle Pelagie. Lo indica un avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile.

"La Protezione civile regionale - comunica il Comune di Palermo - ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico (allerta arancione), valido dalle 16 di oggi alle ore 24 di domani, 10 novembre. In particolare, si legge nell'avviso n.18313, dalle prime ore di domani, sabato 10 novembre 2018, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori occidentali e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Dalle prime ore di domani, è la previsione, ci saranno precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Valutata per domani allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Sicilia nord-occidentale. A rischio anche la zona di Sciacca (leggi qui l'avviso del sindaco).

Valutata inoltre allerta arancione per le piene del Po sull'area sud-occidentale del Veneto e sui settori centro-orientali dell'Emilia Romagna.

Allerta gialla, infine, sui settori nord-occidentali del Veneto, sui versanti ionico e tirrenico meridionali della Calabria, sul settore occidentale dell'Emilia-Romagna, sul resto della Sicilia.