Avanza la Lega | Scende il M5S - Live Sicilia

Avanza la Lega | Scende il M5S

Boom leghista secondo SWG, cresce anche il Pd

 

IL SONDAGGIO
di
1 min di lettura

La Lega riprende quota e guadagna oltre un punto in sette giorni. E’ questo il dato che emerge dal sondaggio settimanale, elaborato da SWG per il Tg di La7. Nello specifico, il Carroccio confermerebbe la sua posizione di primo partito italiano, toccando quota 31,7%. Un’inversione di tendenza rispetto al calo delle settimane scorse e distante da alcune rilevazioni di altre case sondaggistiche, che continuano a dare i leghisti in flessione. Brutte notizie invece per il Movimento 5 Stelle, che scenderebbe ancora passando dal 28,2 al 27,4%. In totale, l’area di governo sarebbe poco sopra il 59%.

Fra le opposizioni, continua la lenta ripresa del Pd: i democratici sembrano aver interrotto l’emorragia di consensi dei mesi scorsi, arrivando ora al 18,1%, poco meno di quanto ottenuto alle elezioni del marzo scorso. Brusca frenata per Forza Italia, che perderebbe quasi un punto intero, fermandosi al 7,4%. Settimana negativa anche per Fratelli d’Italia, dato sceso al 3,7%. Segni di ripresa a sinistra con +Europa che guadagna qualcosa e arriva al 2,7% e la lista di  “Potere al popolo” al  2,5%: quest’ultima prevarrebbe ancora su “Liberi e Uguali”, che non va oltre il  2,3%.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI