"Soppressi alcuni treni in Sicilia" | Interrogazione del deputato Aricò - Live Sicilia

“Soppressi alcuni treni in Sicilia” | Interrogazione del deputato Aricò

"Utenti penalizzati, siano subito ripristinate", scrive il deputato di DiventeràBellissima.

PALERMO – “Da più parti in Sicilia ci giungono segnalazioni relative alla soppressione di alcune corse di Trenitalia. A Ficarazzi, ad esempio, non è più attiva quella delle ore 7 verso Palermo, e ciò sta causando numerosi disagi per i pendolari, in particolare gli studenti”. A dirlo è Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, che sull’argomento ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore regionale alle Infrastrutture e ha inviato una nota al presidente della Commissione Territorio dell’Ars, Giusy Savarino, per chiedere una audizione dei vertici di Trenitalia.

“Il contratto di servizio 2018 tra Regione e Trenitalia – prosegue Aricò – prevede migliori servizi per gli utenti, e con questo obiettivo è stato voluto e sottoscritto dal presidente Nello Musumeci e dall’assessore Marco Falcone. Ebbene, la soppressione di alcune corse molto utili per gli utenti certamente non sembra andare in questa direzione e per questo siamo sicuri che il dipartimento regionale ai Trasporti attiverà tutti i controlli e le verifiche del caso, eventualmente applicando sanzioni a Trenitalia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI