Vola la Lega | Calano M5S e Pd - Live Sicilia

Vola la Lega | Calano M5S e Pd

Il Carroccio è dato al 32,7% nelle intenzioni di voto

 

IL SONDAGGIO
di
1 min di lettura

Lega ai massimi storici, frana dei 5 Stelle. Sono i numeri raccontati da SWG, nel sondaggio settimanale elaborato per il Tg di La7. Se oggi infatti si andasse alle elezioni politiche, il Carroccio non solo consoliderebbe la sua posizione di primo partito, ma toccherebbe la quota record del 32,7%, un punto in più rispetto alla settimana scorsa.  Per contro, sembra perdere terreno l’alleato Movimento 5 stelle: per i grillini la frana continua e oggi segna un passaggio dal 27,4 al 26,4%. Ma la fiducia nella maggioranza giallo-verde resta complessivamente alta, considerando che i due partiti insieme raggiungerebbero il 59,1% dei consensi.

Intanto, fra le opposizioni,  il Pd pare aver fermato la rimonta delle ultime settimane. Per i dem, alle prese con le primarie del prossimo febbraio, si passerebbe dal 18,1 al 17,5%. Qualcosa sembra invece iniziare a muoversi per Forza Italia, in crescita dello 0,4% e data oggi al 7,8%. Perde due decimali Fratelli d’Italia, attestato al 3,5%. A sinistra, a guadagnare punti è il partito +Europa, arrivato oggi poco sopra il 3%. Nonostante lo scioglimento ventilato nei giorni scorsi, “Liberi e Uguali” è stimato in crescita, al 2,5%. Chiude la classifica la lista “Potere al popolo”, scesa questa settimana al 2,3%.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI