Siciliani verso la costituente | Fleres: "Prima i programmi" - Live Sicilia

Siciliani verso la costituente | Fleres: “Prima i programmi”

Il movimento "si impegna a comporre lo spartito da 'suonare' in Europa".

LE EUROPEE
di
1 min di lettura

PALERMO – “Per le europee pensiamo ai programmi, non alle liste”. A dirlo è Salvo Fleres, coordinatore del movimento “Siciliani verso la Costituente”, commentando la notizia che alla riunione promossa da Saverio Romano, con i responsabili di Forza Italia e di altre forze politiche, sia emersa la possibile formazione per le elezioni europee di un cartello elettorale unitario, tra esponenti del centro e della destra.

“Questo rende ancora più importante e stringente il lavoro che Siciliani verso la Costituente sta svolgendo – afferma Fleres -. Nelle varie province, dove è in corso la costruzione democratica del Movimento, è in avanzata fase di preparazione il “Progetto Sicilia”, un collage di tutte le esigenze e le aspirazioni dei cittadini, delle categorie produttive, dell’associazionismo e della cultura della nostra regione. La sintesi del lavoro svolto sarà presto presentato all’opinione pubblica e speriamo diventi il programma elettorale di tutti coloro i quali, dalla Sicilia, si candideranno al Parlamento Europeo. E’ necessario che a Bruxelles non vengano elette comparse, espressione di partiti nazionali, poco attente alle esigenze della nostra Isola, com’è accaduto molto spesso, ma seri e qualificati rappresentanti delle istanze locali. Per questo motivo, mentre c’è chi prepara le liste, “Siciliani verso la Costituente” si impegna a comporre lo spartito da “suonare” in Europa, luogo dove, adesso più che mai, è divenuto importante esserci, per non restare esclusi dalle scelte di sviluppo che matureranno nei prossimi mesi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI