Nuovo parroco alla Guadagna| Lorefice sceglie Rosario Girgenti - Live Sicilia

Nuovo parroco alla Guadagna| Lorefice sceglie Rosario Girgenti

Don Corrado Lorefice

Il vescovo ha anche nominato don Ciresi a Montegrappa.

DIOCESI DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Tempo di cambiamenti per la diocesi di Palermo, ma soprattutto per il quartiere della Guadagna, nel pieno della periferia cittadina. Il vescovo Corrado Lorefice ha infatti nominato il nuovo parrocco di San Pio X, la parrocchia che sorge nel cuore della Guadagna e che da moltissimi anni era guidata da don Nicolò Messina, divenuto sacerdote nel lontano 1966: si tratta del bagherese don Riccardo Girgenti.

Classe 1973 e ordinato presbitero nel 2001, Girgenti è stato nominato nel 2003 parroco a Maria Santissima Immacolata, nel quartiere Montegrappa, dove al suo posto arriverà, su decisione del vescovo, il giovane don Sergio Ciresi, ordinato nel 2016 e finora vicario parrocchiale a San Giuseppe Cottolengo e vice direttore della Caritas.

Una nomina di un certo peso, per la diocesi, soprattutto perché la Guadagna è uno dei quartieri di frontiera della città, nel pieno di quelle periferie urbane ed esistenziali a cui la chiesa di Lorefice, nel segno di Papa Francesco, guarda con sempre più attenzione. Non è un caso che proprio qui operino le suore di Madre Teresa di Calcutta e il centro Arcobaleno.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI