Sterilizzazione dei gatti randagi | Campagna intensiva a Sciacca - Live Sicilia

Sterilizzazione dei gatti randagi | Campagna intensiva a Sciacca

L'associazione Balzoo: "Non è un atto disumano, ma un provvedimento necessario".

L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

SCIACCA (AGRIGENTO) – Una vasta campagna di sterilizzazione di gatti (randagi e non) è in corso a Sciacca (Ag), nell’ufficio veterinario dell’Asp all’interno di un locale del comune. L’iniziativa, completamente gratuita per chi ne fa richiesta, è stata promossa dall’Associazione animalista “Balzoo”, impegnata anche nella raccolta alimentare e di antiparassitari a favore del mantenimento di cani e gatti padronali da parte di persone in difficoltà economica.

“L’associazione – dice la presidente di Balzoo Adriana Montalbano – ha messo a disposizione del Comune e dei veterinari un kit ambulatoriale per gli interventi di sterilizzazione. Sterilizzare i gatti, anche quelli da compagnia, non è un atto disumano, ma un provvedimento necessario per evitare il proliferare incontrollato di felini sul territorio”. Il problema che, soprattutto a Sciacca, interessa anche i cani. Lo scorso mese di febbraio con l’avvelenamento di una trentina di randagi in località Muciare.

(ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI