Blitz alla corsa dei cavalli | Sette persone in manette - Live Sicilia

Blitz alla corsa dei cavalli | Sette persone in manette

(Foto d'archivio)

Coinvolti alcuni componenti di una nota famiglia di commercianti di frutta nisseni.

CALTANISSETTA
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Sono sette gli arresti effettuati dai carabinieri del comando provinciale di Caltanissetta durante un’operazione scattata nelle prime ore del mattino. Intorno alle sette gli uomini dell’arma hanno effettuato un blitz in via Salvatore Averna, in una zona periferica della città, dove si stava svolgendo una corsa di cavalli clandestina. Sono tre i mezzi sequestrati e due i cavalli.

Coinvolti alcuni componenti di una nota famiglia di commercianti di frutta nisseni. Sono Pietro, Massimo e Antonino Messineo, Gianluca figlio di Antonino; Massimiliano Guttilla, Michele Gambino, difesi dagli avvocati Gianluca Firrone e Walter Tesauro gli arrestati nell’operazione dei carabinieri. In attesa della convalida degli arresti tutti i soggetti coinvolti sono stati posti ai domiciliari.

I reati loro contestati a vario titolo dal pm Simona Russo divieto di combattimento tra animali e corse clandestine. Oltre ai cavalli auto e calessi sono stati sequestrati anche 170 euro pare provento delle scommesse, ancora da accertare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI