Mamme volontarie alla scuola Atria | Al lavoro per pulire alcune aule - Live Sicilia

Mamme volontarie alla scuola Atria | Al lavoro per pulire alcune aule

L'iniziativa in prima circoscrizione.

PALERMO – Disoccupate e beneficiarie della carta Rei, ovvero del bonus economico per famiglie in difficoltà, ma con una gran voglia di contribuire e rendersi utili. Sono alcune mamme e residenti della prima circoscrizione che stamattina hanno deciso volontariamente di rimboccarsi le maniche e dare una mano a ripulire e mettere in ordine alcuni locali della scuola elementare Rita Atria. L’istituto comprensivo ad indirizzo musicale da tempo non poteva utilizzare alcune aule a cause dell’accumulo di mobilia in disuso e altri rifiuti ingombranti.

Ma stamattina le mamme volontarie hanno dato una mano a sgomberare i locali che da domani potranno essere utilizzati di nuovo dagli studenti per nuove attività. Hanno collaborato allo sgombero anche alcuni operatori della Rap che si occuperanno di smaltire in maniera efficiente il materiale e la mobilia in disuso.A capitanare la squadra il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao: “Queste mamme hanno sentito il bisogno di contribuire fattivamente – ha detto il consigliere – hanno voglia di sentirsi impegnate e di dare qualcosa alla comunità e per il bene del quartiere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI