Lo Voi: "Leggi antimafia efficaci| Dda si confermano importanti" - Live Sicilia

Lo Voi: “Leggi antimafia efficaci| Dda si confermano importanti”

Le parole del procuratore di Palermo in conferenza stampa.

Il blitz Cupola 2.0
di
1 min di lettura

PALERMO – “Questa operazione conferma l’importanza della creazione delle direzioni distrettuali antimafia, nate 27 anni fa per dare spazio, nel contrasto alla mafia, a una visione unitaria del fenomeno che non fosse un mero approccio atomistico ai singoli gruppi associativi. L’indagine odierna è il frutto della messa in comune di 4 distinti filoni investigativi e proprio lo scambio delle informazioni e il coordinamento ha consentito di cogliere nei mesi scorsi movimenti, incontri e contatti sospetti per la qualità dei protagonisti che ci hanno fatto scoprire il tentativo di un ritorno a un assetto unitario all’organizzazione delle famiglie”. Lo ha detto il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi intervenuto alla conferenza stampa che ha illustrato i particolari dell’inchiesta Cupola 2.0.

E ancora: “L’Italia ha strumenti legislativi avanzatissimi nel contrasto alle mafie che ci vengono invidiati da molti Paesi e competenze investigative tra le migliori del mondo, personalmente penso che sarebbe necessario un fermo biologico nelle riforme. Non mi azzarderei a chiedere modifiche legislative in questo momento. I risultati raggiunti dimostrano l’efficacia delle leggi che abbiamo anche se come tutte le cose umane siamo nel campo del perfettibile. L’importante è sfruttare al meglio i mezzi che abbiamo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI