Crescono Lega e M5S | Opposizioni in calo - Live Sicilia

Crescono Lega e M5S | Opposizioni in calo

Maggioranza giallo-verde in crescita nelle intenzioni di voto

IL SONDAGGIO
di
1 min di lettura

La maggioranza giallo-verde riprende quota. Dopo settimane altalenanti, sia la Lega (che è stata quasi sempre in ascesa), sia il Movimento 5 Stelle tornano a crescere nelle intenzioni di voto. I dati emergono dal tradizionale sondaggio che SWG elabora ogni settimana per il Tg di La7. Se oggi si tenessero le elezioni politiche, il Carroccio consoliderebbe il suo ruolo di primo partito italiano, crescendo fino al 32%. Buone notizie anche per gli alleati grillini, questa settimana stimati al 27,3%, aumentando di otto decimali. Nel complesso, l’area di governo viene data al 59,3%.

Battuta d’arresto per le opposizioni, tornate un po’ tutte a perdere terreno. Arretra il Pd, che dal 18% scende di nuovo al 17,6%.Perde due decimi Forza Italia, che non andrebbe oltre l’8,2%. Cede qualcosa anche Fratelli d’Italia, che si fermerebbe al 3,3%. Pochi sono i cambiamenti fra i “piccoli” del centrosinistra, con +Europa stabile al 2,8%, “Potere al Popolo” sceso al 2,4%, alla pari della lista di “Liberi e Uguali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI