Le accuse delle figlie non reggono| Abusi sessuali, imputati assolti - Live Sicilia

Le accuse delle figlie non reggono| Abusi sessuali, imputati assolti

Il Tribunale di Palermo

Le presunte vittime avevano 4 e 14 anni.

PALERMO – Accusati dalle figlie, processati e assolti. Una coppia di genitori sono stati assolti. Per il padre, imputato di violenza sessuale, il pubblico ministero aveva chiesto 10 anni di carcere. Quattro anni era la richiesta di pena per la madre, accusata di maltrattamenti. La sentenza è del Tribunale presieduto da Lorenzo Matassa.

Furono le ragazzine di 4 e 14 anni, a raccontare gli abusi ad un’insegnante di sostegno. C’è di più: sarebbero state costrette a fare i lavori domestici e a mangiare solo pane raffermo. Quindi la denuncia e il processo nel corso del quale i tanti testimoni citati non hanno confermato le accuse. Al contrario hanno smentiti alcune circostanze che, secondo le vittime, sarebbero avvenute all’interno di una casa nella zona di corso Calatafimi.

L'avvocato Alessandro Musso

L'avvocato Alessandro Musso

L’avvocato Alessandro Musso, difensore degli imputati insieme a Giuseppe Gramnatico, nel corso dell’arringa si era spinto a parlare di accuse strumentali nel tentativo di cambiare una vita segnata dal disagio economico. Le figlie erano state tolte ai due coniugi, di 34 e 38 anni, e affidate a una casa famiglia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI