Salta la legge sulle aiuole | Il Pd: e vogliono votare la manovra - Live Sicilia

Salta la legge sulle aiuole | Il Pd: e vogliono votare la manovra

Barbagallo (Pd): "Ci siamo occupati di un ddl inutile".

PALERMO – “Abbiamo perso un’occasione preziosa per affrontare i reali problemi della Sicilia e ci siamo occupati, invece, di un disegno di legge inutile che vìola le prerogative dei Comuni limitandone le competenze. Il parlamento regionale, oggi, nonostante i vuoti tra i banchi della maggioranza, avrebbe dovuto occuparsi di ben altre priorità piuttosto che impegnarsi in una sterile discussione sulle essenze arboree dei Comuni, già ottimamente gestite dai sindaci”. Così il parlamentare regionale Pd Anthony Barbagallo commenta il ddl su ‘adozione e affidamento di Aiuole e spazi verdi’ che oggi non ha avuto successo nell’Aula dell’Ars.

“Mi chiedo come facciano il presidente Musumeci e la sua coalizione a pensare di affrontare l’esame della manovra economica all’Ars entro l’anno, se non hanno neppure una maggioranza per approvare una ‘leggina’ sulle aiuole”Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo del Pd all’Ars. Oggi nel corso della seduta d’aula la presidenza dell’Ars ha comunicato del ritiro dall’ordine del giorno dei lavori d’aula il ddl “Norme per l’affidamento ‘in adozione’ delle aiuole e spazi verdi da parte delle amministrazioni comunali”, alla luce della bocciatura degli articoli 4, 5 e 6 del testo.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI