Minacce, calci e pugni| Studente libico aggredito - Live Sicilia

Minacce, calci e pugni| Studente libico aggredito

Indagini in corso della polizia su due episodi di violenza nel centro storico.

PALERMO – Le minacce, poi i calci e i pugni. Una notte di terrore per un ragazzo di origini libiche di 24 anni che studia a Palermo. L’aggressione risale alla notte tra lunedì e martedì, ma la vittima avrebbe presentato la denuncia in commissariato ieri sera.

Si trovava in compagnia di un amico quando sarebbe stato raggiunto da una banda formata da almeno quattro giovani, si tratterebbe di palermitani. L’hanno minacciato per poi passare all’azione, facendolo cadere violentemente per terra e seminando il panico.

I giovani malviventi sono riusciti ad impossessarsi del suo cellulare, poi si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce tra i vicoli. Secondo l’amico che si trovava con il ragazzo, non ci sarebbero dubbi: si tratterebbe di un’aggressione a sfondo razzista, ma per il momento la polizia indaga per risalire agli autori della rapina. Pochi giorni prima, durante il fine settimana, a finire nel mirino era stato un venditore ambulante di fiori.

Gli aggressori lo avevano inseguito, bloccandolo poi in piazza Bologni, dove la vittima ha cercato di mettersi al sicuro. Ma non c’è stato nulla da fare: anche lui è stato preso a calci e pugni. Su entrambi i casi sono in corso le indagini della polizia. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della zona, che potrebbero avere immortalato gli aggressori in azione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI