Diventerà Bellissima a congresso |L'assise dal 24 febbraio - Live Sicilia

Diventerà Bellissima a congresso |L’assise dal 24 febbraio

Il movimento di Musumeci deve decidere il da farsi in vista delle Europee.

Centrodestra
di
1 min di lettura

PALERMO – Ora c’è la data. Il 24 febbraio Diventerà Bellissima, il movimento fondato dal presidente della Regione Nello Musumeci si riunirà per il suo congresso regionale. Non ancora deciso il luogo, in ballottaggio Catania e Palermo. Su questo sta lavorando la segreteria generale del movimento, riunita in queste ore. Per il congresso di Diventerà Bellissima in un primo momento si era parlato di dicembre, poi c’è stato uno slittamento dei tempi. L’assise sarà il luogo in cui tra l’altro i musumeciani dovranno sciogliere il nodo sulla loro partecipazione alle Europee di maggio. In vista di quell’appuntamento si è parlato fin qui di diverse possibili opzioni, dall’alleanza con partiti nazionali alla creazione di un fronte sicilianista, ma non è stata ancora assunta alcuna decisione.

“Il congresso regionale di DiventeràBellissima del 24 febbraio sarà l’occasione per un ulteriore e approfondito confronto interno e avrà tra gli obiettivi la scelta di una linea politica condivisa in vista delle prossime elezioni Europee. Il valore aggiunto del nostro movimento è costituito proprio dalla presenza di esponenti che provengono da varie esperienze politiche. Dalle diverse sensibilità e storie politiche personali troveremo una sintesi comune anche in questo caso”. Lo afferma Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, aggiungendo: “Altrettanto importanti saranno i congressi provinciali, che si svolgeranno una settimana prima e durante i quali saranno protagonisti i nostri dirigenti nei territori e i rappresentanti nei consigli e nelle giunte comunali, sempre più numerosi a testimonianza del crescente radicamento di DiventeràBellissima. Dai congressi provinciali saranno designati i delegati per il Congresso regionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI