Fava contro la manovra| "Colpisce cultura e sociale" - Live Sicilia

Fava contro la manovra| “Colpisce cultura e sociale”

Il deputato del movimento Cento passi: "Tornano i soldi all'Istituto di giornalismo"

Finanziaria
di
1 min di lettura

PALERMO – “Cultura e sociale sono le vittime preferite da questo governo regionale. Sia in finanziaria che nella ex tabella h la scure dei tagli colpisce sempre gli stessi settori. In pochi giorni il governo decide di azzerare i capitoli per il sostegno alle imprese taglieggiate e contemporaneamente dimezza, se non di più, i già scarsi contributi alle associazioni storiche che si occupano della diffusione della legalità e del contrasto alla mafia”. Lo dice il deputato dei ‘Cento Passi’, Claudio Fava.

“Appena un anno fa l’assessore Armao e il governatore Musumeci avevano annunciato una rimodulazione nella gestione dei fondi della ex tabella h nel senso della trasparenza – aggiunge – oggi non solo si prosegue con un sistema distorto e opaco ma si riesce a far rientrare dalla finestra un consistente contributo all’istituto superiore di giornalismo che la scorsa finanziaria su nostra proposta aveva deciso, non essendo riconosciuto dall’ordine dei giornalisti, di abolire. Segnali pessimi: l’ennesima riprova di come, sotto gli annunci spot del governo, si nasconda un imbarazzante immobilismo”.(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI