Istituto per l'incremento ippico | Musumeci nomina il nuovo Cda - Live Sicilia

Istituto per l’incremento ippico | Musumeci nomina il nuovo Cda

Il nuovo Cda riunito con Musumeci

La presidenza va a Caterina Grimaldi, erede di una antica famiglia di allevatori di cavalli.

Dopo anni di gestione commissariale, è stato nominato dal governo regionale il Consiglio di amministrazione dell’Istituto per l’incremento ippico. Musumeci ha proceduto a designare i nuovi amministratori dell’Ente che si occupa della tutela e selezione genetica del patrimonio equino in Sicilia. La presidenza va a Caterina Grimaldi di Nixima, erede di una delle più antiche famiglie di allevatori di cavalli e promotrice, nell’Ottocento, del famoso ‘cavallo orientale’. Consiglieri sono l’avvocato Prospero Cocimano e il veterinario Salvatore Di Maria.

“Il mio augurio di buon lavoro – è il commento del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che ha voluto incontrare già i componenti del Cda, insieme al direttore Alfredo Alessandra – nella consapevolezza che la loro riconosciuta competenza e passione sarà al servizio della valorizzazione del settore dell’ippicoltura, della tutela e salvaguardia degli equidi, nell’ottica del rilancio dell’Istituto, dopo una lunga stagione di crisi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI