I deputati si rifanno l'auto | Mercedes il marchio preferito - Live Sicilia

I deputati si rifanno l’auto | Mercedes il marchio preferito

(Foto d'archivio)

Il M5s il partito in cui si registrano più acquisti. C'è anche chi ha comprato moto e una barca.

LA PATRIMONIALE
di
2 min di lettura

PALERMO –  Un anno di legislatura è finito e per i deputati è tempo di auto nuove. Se non per tutti, sicuramente per molti, il 2018 è stato l’anno in cui hanno comprato un mezzo più adatto allo status, magari più nuovo. Così, mentre a livello immobiliare risultano poche variazioni, nella maggior parte dei casi perché qualche deputato ha nel frattempo ereditato una casa o un terreno, nella “concessionaria” di Sala d’Ercole c’è qualche modello diverso da ammirare. Le Mercedes sono le preferite degli onorevoli e il Movimento 5 stelle il partito in cui si registrano più acquisti.

Ma ecco chi ha acquistato un’auto nuova e quale ha scelto. Rosanna Cannata (Fi) (reddito dichiarato 6.700 euro) ha sostituito la sua Citronen C3 con una Bmv Mini Countryman, mentre Giovanni Cafeo (Pd) al posto della sua Mercedes ha preso un’Audi G3. Il collega di partito Antonello Cracolici ha comprato una Ford Ka plus mentre il vicepresidente Giancarlo Cancelleri (M5s) dichiara soltanto di non essere più proprietario della sua Fiat 500L.

Ha comprato una Mercedes, mollando la sua Fiat Bravo, il pentastellato Giovanni Di Caro, mentre il collega di partito Matteo Mangiacavallo ha venduto la sua Hyundai Xi35 per acquistare una Peugeot 5008. Giuseppe Zitelli (Diventerà Bellissima) si è preso una Audi A4. Ha acquistato una Nissan Micra Jose Marano (M5s) (reddito dichiarato 3.897 euro) mentre Elena Pagana (reddito dichiarato 3.175  euro) ha preferito una Peugeot 3008.

Cambio d’auto anche per il deputato segretario Nello Dipasquale (Pd), con i 5 Stelle impegnato per la riduzione delle auto blu a disposizione del Consiglio di Presidenza Ars, che vende una Lancia Musa e compra una Fiat Panda. Nel mondo delle due ruote, Francesco De Domenico (Pd) ha sostituito la sua Motoguzzi del 2006 con un modello 2007. Giusi Savarino (Diventerà Bellissima), presidente della commissione Ambiente (reddito dichiarato 3.760 euro) ha comprato una Mercedes così come Luigi Sunseri del M5s (reddito dichiarato 3.175 euro) che ha venduto la sua Alfa Romeo 147 acquistando un’auto della nota casa automobilistica tedesca.

E per finire, non solo auto. Mimmo Turano, di cui è famosa la passione per il mare, ha acquistato un’imbarcazione da diporto mentre ha venduto un terreno a Pantelleria.

Leggi anche:

Ars, i redditi di tutti i deputati

Genovese il più ricco dell’Ars


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI