Rimpasto, adesso tocca alle liste| Convocati Mov139, 2022 e Popolari - Live Sicilia

Rimpasto, adesso tocca alle liste| Convocati Mov139, 2022 e Popolari

Il sindaco in settimana chiude il primo giro di consultazioni, in attesa del secondo.

COMUNE DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Proseguono le consultazioni del sindaco Leoluca Orlando in vista del rimpasto di giunta al comune di Palermo. Oggi alle 19 il Partito Democratico chiuderà il primo ciclo di incontri con i partiti, mentre il secondo e ultimo dovrebbe tenersi la prossima settimana. Sinistra Comune e Sicilia Futura sono stati già ricevuti, anche se al momento i dati certi sono pochi: Sc punta all’Urbanistica, Sf conferma la preferenza per Leopolpo Piampiano. Il vero rebus è in casa dem, dove non c’è ancora certezza sulla delega e sul nome da avanzare.

Il sindaco però ha anche convocato le due liste civiche, ossia Mov139 (orfana del neo forzista Fabrizio Ferrara) e Palermo 2022 che saranno ricevuto domani sera al completo. Il primo cittadino nei prossimi giorni riceverà, ma a parte, anche Francesco Scarpinato, capogruppo di Democratici e popolari e il consigliere più votato tra gli orlandiani, ma che le voci danno con un piede fuori dalla maggioranza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI