Il maltempo sferza il Palermitano| Strade in tilt, residenti bloccati - Live Sicilia

Il maltempo sferza il Palermitano| Strade in tilt, residenti bloccati

I vigili del fuoco in azione nelle zone a rischio

Sommozzatori in azione ad Altavilla Milicia e Misilmeri. Torna la paura a Casteldaccia. 

PALERMO – Un’altra giornata di maltempo mette in ginocchio la provincia di Palermo. Danni e disagi da Ficarazzi ad Altavilla Milicia, da Bagheria a Casteldaccia e Milsilmeri. In azione ci sono decine di squadre dei vigili del fuoco, con i sommozzatori che stanno cercando di mettere in salvo gli automobilisti rimasti bloccati all’interno delle loro auto.

La situazione è infatti particolarmente critica ad Altavilla e piano Stoppa, dove i mezzi sono rimasti impantanati in seguito alle strade allagate e all’acqua che ha raggiunto gli sportelli delle auto. In grave difficoltà anche chi vive a Casteldaccia, nei pressi della zona in cui a novembre sono morte nove persone, in cui il fiume Milicia è in piena, e a Ficarazzi: le strade trasformate in fiumi impediscono l’accesso e l’uscita dalle abitazioni.

Sommozzatori in azione anche in via Pietro Nenni a Casteldaccia,mentre sono in corso le operazioni di messa in sicurezza di due alberi che stavano per cedere e finire sull’asfalto. Strade allagate anche a Villabate e a Portella di Mare, dove si registrano forti rallentamenti al traffico in uscita da Palermo. Un peggioramento delle condizioni meteo è previsto per le prossime ore: allerta gialla da questo pomeriggio e fino alle 24 di domani, 5 febbraio; per rischio idraulico, per la giornata di domani. Nel frattempo sono decine le telefonate e le richieste di soccorso già giunte al numero di emergenza dei vigili del fuoco del comando provinciale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI