L'ironia di Talarico | al Piccolo teatro Patafisico - Live Sicilia

L’ironia di Talarico | al Piccolo teatro Patafisico

Venerdì e sabato

PALERMO – “Autobiografia del mio amico immaginario” di e con Ivan Talarico andrà in scena al Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano La Loggia a Palermo questo fine settimana, venerdì 8 e sabato 9, alle 21 (costo del biglietto 7 euro).

A volte è difficile mettersi nei panni degli altri, ma spesso è complicato anche essere sé stessi. L’unica possibilità, quindi, è vivere altrove, lontano dagli altri e lontano da noi.

Ivan Talarico, con la sua chitarra, ci porta nel mondo del suo amico immaginario, dove tutto è possibile e impossibile, dove tutto sembra normale ma anche no. Tra brevi discorsi e canzoni, Ivan non parla mai di se stesso e della sua vita, ma parla sempre tra sé e sé. Per ascoltarlo bisogna stare vicini a lui. Per capirlo bisogna stare vicini a noi.

IVAN TALARICO
Nato a Lecco nel 1981 è cantautore, poeta, teatrante, ha pubblicato due libri di poesie con Gorilla Sapiens Edizioni, è stato ospite al Premio Tenco, vincitore e miglior testo a Musicultura 2015. Ha scritto e interpretato cinque spettacoli teatrali con la sua compagnia “DoppioSenso Unico”, portandoli in scena in molti teatri e spazi italiani. Il suo ultimo concerto “Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro” ha debuttato a gennaio al Teatro Vascello registrando un sold out ed è stato in tour in tutta Italia. Nel tempo libero scioglie ghiacciai a scopo ludico.

NEL WEEKEND IVAN TALARICO TERRA’ ANCHE UN WORKSHOP DI SCRITTURA CREATIVA
La scrittura non è solo quello che abbiamo da dire ma è un sistema più complesso e divertente che ci rappresenta, fatto di oggetti, vocali, lettere. In questo workshop di scrittura creativa a cura di Ivan Talarico, si scriverà con strumenti e scenari nuovi. Il corso si svolge al Piccolo teatro Patafisico ed è strutturato in 11 ore complessive: venerdì 8 febbraio dalle 14 alle 19 e sabato 9 febbraio dalle 10 alle 16, per un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 15. Il laboratorio è aperto a tutti, AL costo 70 euro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI