Sicilia nella morsa del maltempo | Allagamenti e disagi a Palermo - Live Sicilia

Sicilia nella morsa del maltempo | Allagamenti e disagi a Palermo

(Foto d'archivio)

Buche sull'A18, chiusa l'uscita per Taormina. A Vulcano frana una parte della strada provinciale.

L'ALLERTA METEO
di
2 min di lettura

PALERMO – Le abbondanti piogge stanno creando disagi in provincia di Palermo. Il torrente Milicia che la notte del 4 novembre scorso straripò uccidendo nove persone che si trovavano nella zona in una villetta abusiva torna a farsi minaccioso. Anche questa mattina i vigili del fuoco sono nella zona per assistere diversi automobilisti bloccati e per cercare di monitorare l’area. Interventi in provincia per allagamenti anche a Misilmeri, Ficarazzi e a San Giuseppe Jato. Una nuova notte di allagamenti e interventi dei vigili del fuoco nella parte orientale di Palermo. La pioggia caduta intensamente ha provocato disagi agli automobilisti nella zona di via Messina Marine, via Imera, corso Re Ruggero, la zona dell’ospedale Policlinico e in viale Regione Siciliana. Diversi gli interventi dei pompieri. Secondo le previsioni ci sarà ancora pioggia e ieri la protezione civile aveva diramato su Palermo e provincia l’allerta gialla fino alla sera di oggi.

La forte pioggia caduta la notte scorsa ha creato delle buche anche nell’asfalto dell’autostrada A18, che hanno provocato danni ad alcuni automobilisti. Per mettere in sicurezza la strada è stato chiuso lo svincolo di Taormina e bloccato il tratto tra Giardini Naxos e Roccalumera, in direzione Catania-Messina. Lavori sono in corso per il ripristino della circolazione.

Dalla notte scorsa squadre operative del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania, intanto, sono impegnate per interventi di soccorso a seguito delle avverse condizioni meteo, in particolare per il forte vento. Sono stati già 45 gli interventi eseguiti e circa 20 richieste sono in corso di espletamento e in attesa. Le richieste riguardano principalmente alberi, rami e pali caduti su strada; tegole sconnesse e pericolanti; serrande e verande danneggiate; e cornicioni e intonaci pericolanti. Le aree maggiormente interessate, oltre al centro cittadino, sono la zona industriale di Catania, Acireale e Motta Sant’Anastasia e Valcorrente. (Per aggiornamenti su Catania, clicca qui).

Anche le Eolie flagellate dal maltempo. Mare mosso e isole quasi prive di collegamenti, vento e pioggia torrenziale hanno colpito l’arcipelago. A Vulcano è franata una parte della strada provinciale che dal porto conduce al Piano. Bloccati gli alunni diretti a scuola.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI