La rapina da "Stroili" e la fuga| Fermato: aveva rubato 40 fedi - Live Sicilia

La rapina da “Stroili” e la fuga| Fermato: aveva rubato 40 fedi

Caccia al complice con cui l'uomo ha messo a segno il colpo, in pieno centro città.

PALERMO – la sua fuga è durata poco: a distanza di 24 ore è stato fermato dalla polizia uno dei presunti autori del colpo di ieri mattina in pieno centro a Palermo. A finire nel mirino era stata la gioielleria “Stroili” di via Ruggero Settimo, da cui un uomo, con la complicità di un giovane, è riuscito a fuggire con quaranta fedi d’oro e d’argento, fingendosi un cliente.

Si tratta di Giovanni Caracausi, 39enne palermitano, individuato dalla polizia che ha subito avviato le indagini. In base a quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbe spinto violentemente una dipendente, dicendole “Ora ti devi levare”. Poi si è impossessato degli anelli, dal valore di oltre 2.500 euro, per poi fuggire insieme al complice che faceva da palo, all’esterno dell’attività commerciale.

Parte della refurtiva è stata nel frattempo recuperata da un cittadino e riconsegnata al negozio, mentre le immagini della videosorveglianza hanno fatto il resto, insieme alla testimonianza delle vittime. Caracausi ha ammesso le proprie responsabilità e ha consegnato il resto del bottino. Per lui si sono aperte le porte del Pagliarelli, ma le indagini sono ancora in corso per individuare il suo complice. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI