Live Sicilia

PALERMO

La droga nascosta nelle calze
Spaccio, due arresti a Ballarò


arresti per droga a ballarò, droga, droga nelle calze, polizia, spaccio, Cronaca, Palermo

Hashish e ovuli di cocaina sequestrati dalla polizia. In manette un 21enne ed un 29enne.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Era un market della droga nel cuore del mercato di Ballarò. Ad entrare in azione un palermitano di 21 anni, sorpreso mentre spacciava dai "falchi" della squadra mobile di Palermo. Il giovane, Girolamo Rao, è stato individuato in via Nunzio Nasi: cedeva delle dosi ai ragazzi che lo raggiungevano ripetutamente per pagare la droga e poi allontanarsi. Rao, già con precedenti per droga, è stato sottoposto ad una perquisizione personale.

Gli agenti hanno trovato i soldi appena ricevuti dai "clienti" in cambio della sostanza stupefacente e un sacchetto di plastica in cui si trovavano sette dosi di hashish. La polizia ha fatto scattare le manette anche per un nigeriano di 29 anni, Mbamara Chukwuemeka, che si trovava a casa di un giovane sottoposto ai domiciliari. Quando i poliziotti sono entrati nell'appartamento hanno trovato un altro uomo.

Era particolarmente preoccupato, il suo comportamento ha così alimentato i sospetti. Inevitabile una perquisizione, nel corso della quale è stata trovata  la chiave di una porta blindata. Era di un appartamento nella vicina via Foderà, poi ispezionato. All’interno della camera da letto sono stati quindi rinvenuti il passaporto e altri documenti riconducibili all’uomo. In quella stessa camera gli agenti hanno trovato tre calze che contenevano stupefacente.

Nella prima e nella seconda, rispettivamente, c'erano 15 e 12 ovuli di eroina; nella terza, oltre a 8 grammi di eroina. Trovato anche un sacchetto di plastica con 60 grammi di sostanza da taglio. La droga e il bilancino di precisione, oltre al materiale per il confezionamento, sono stati sequestrati.