Sondaggi: cala | ancora il M5S - Live Sicilia

Sondaggi: cala | ancora il M5S

Stabile la Lega, opposizioni in rimonta

Il Movimento 5 stelle è in forte calo. Il dato emerge dall’ultima rilevazione SWG realizzata per il tg di La7 e arriva a poche ore dalla sconfitta della candidata grillina alle elezioni regionali in Abruzzo: a distanza di undici mesi dalle politiche, il Movimento si è praticamente dimezzato. Per il recente sondaggio, se si andasse a votare per la Camera dei deputati, i pentastellati raggiungerebbero quota 23,3%, in calo di uno 0,7% rispetto alla settimana scorsa. Stabile invece la Lega che confermerebbe il dato della scorsa settimana pari al 33,8%. Nel complesso i giallo-verdi viaggiano intorno a una percentuale congiunta del 57,1%.

Opposizioni in crescita. A brindare questa settimana sono invece le forze di minoranza. Si riprende il Pd, attestato ora al 17,5% (+0,7%). Guadagna qualcosa anche il Forza Italia, dall’8,3 all’8,5%; buone notizie per Fratelli d’Italia, che prenderebbe il 4,6% (+0,3%). Diversa la musica per tutti gli altri partiti, con +Europa rimasto stabile al 3,1% e le sinistre in lieve calo: 2,7% per il cartello Articolo 1-Sinistra Italiana e 2,4% per “Potere al popolo”. Fermi, restano all‘1% i Verdi.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI