Coi gusti al pesto e al gelsomino| E' un "Ambasciatore del gelato" - Live Sicilia

Coi gusti al pesto e al gelsomino| E’ un “Ambasciatore del gelato”

Domenico Lucchese

Il prestigioso riconoscimento al palermitano Domenico Lucchese, titolare della storica gelateria.

PALERMO – La sua gelateria ha più di ottant’anni e si trova nel cuore del centro storico di Palermo. E’ uno degli Ambasciatori del gelato italiano nel mondo Domenico Lucchese, che a gennaio ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dell’Associazione Italiana Gelatieri. I suoi cavalli di battaglia sono il gelato al gusto “pesto” e “gelsomino”, che mette a disposizione della clientela nella storica attività di piazza San Domenico, dove hanno lavorato, dal 1937, tre generazioni.

“Un riconoscimento che mi rende felice e soddisfatto del mio impegno – dice Lucchese -. La mia passione mi ha sempre spinto a creare nuovi sapori e a rinnovare il mio lavoro. Nel lungo curriculum c’è anche il terzo posto conquistato con il gusto “Bacio” al concorso “Mille idee per un nuovo gusto”, che si è tenuto alla Fiera di Rimini lo scorso anno.

Lucchese si è anche classificato al primo posto al “Premio Accademia 2017”, proprio con il gelato al pesto e al secondo pesto nell’ambito delle “Eccellenze delle torte gelato”, un altro dei concorsi in programma al Sigep di Rimini, promosso dall’Associazione Italiana Gelatieri.

“Risultati che mi stimolano a dare sempre il meglio – prosegue Lucchese – cercando sempre di rappresentare i sapori tipici della nostra regione. Nella mia attività diamo lavoro a venti persone, siamo tutti impegnati nella preziosa ricerca di sapori particolari, in grado di rendere unico il nostro gelato. Gustarlo deve permettere al cliente di vivere un momento speciale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI