Tir giù dal viadotto a Tremonzelli| Muore un magistrato sull'A19 - Live Sicilia

Tir giù dal viadotto a Tremonzelli| Muore un magistrato sull’A19

L'incidente a Tremonzelli, foto Fb Nunzio Genovese

Il mezzo è andato a fuoco. Sul posto la polizia stradale, il 118, i vigili del fuoco e l'Anas. Lo scontro con un'auto

PALERMO – Tragico incidente sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Tremonzelli, ha perso la vita Giovanni Romano, palermitano di 39 anni, sostituto procuratore in servizio ad Enna. In direzione della città etnea, poco prima della galleria di Tremonzelli, si è verificato un violento impatto tra la sua auto ed un tir che trasportava generi alimentari: in seguito allo scontro il mezzo pesante ha sfondato le barriere di protezione ed è volato giù dal viadotto, prendendo poi fuoco. Chi in quel momento percorreva il tratto autostradale avrebbe sentito due esplosioni, poi si è alzata un’alta colonna di fumo nera che ha invaso le carreggiate.

Sul posto, al chilometro 69, la polizia stradale, i vigili del fuoco di Petralia, Palermo e Termini Imerese e il nucleo Saf, l’Anas, le ambulanze e l’elisoccorso del 118. Il magistrato, in servizio ad Enna dalla fine del 2015, sposato con un figlio, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco: era alla guida di una Volkswagen Tiguan scura, letteralmente distrutta dall’impatto. In base alle prime informazioni si stava recando a Caltanissetta dove era prevista la visita del vicepresidente del Csm, David Ermini, che è stata annullata dopo la notizia della tragedia.

Miracolato il camionista, che nonostante il terribile volo e poi l’impatto, è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. L’autostrada tra Scillato e Tremonzelli è stata chiusa al traffico per permettere l’arrivo dei soccorsi e i rilievi attualmente in corso. Si registrano lunghi incolonnamenti d’auto per almeno venti chilometri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI