Insulti e foto contro la polizia| Denunciati due giovani a Cefalù - Live Sicilia

Insulti e foto contro la polizia| Denunciati due giovani a Cefalù

In due dovranno rispondere di vilipendio nei confronti della Repubblica e delle forze dell'ordine.

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono accusati di vilipendio aggravato nei confronti della Repubblica, delle istituzioni e delle forze armate. Per due giovani di Cefalù, rispettivamente di 33 e 22 anni, è scattata una denuncia della polizia: con l’utilizzo di social network sui loro profili hanno “postato” immagini estremamente offensive ed inneggianti alla violenza nei confronti delle forze dell’ordine, scrivendo “Gli unici stranieri gli sbirri nei quartieri – fuck the police” e frasi simili. 

I fatti risalgono agli ultimi mesi del 2016 e sono stati accertati dagli agenti del commissariato di Cefalù dopo un monitoraggio della rete. Era emerso che sul profilo social di una ragazza era stato condiviso un post che inneggiava alla violenza contro le forze dell’ordine, sono così partite le indagini.

Gli agenti, insieme alla Dogis di Palermo, sono riusciti ad individuare l’autore principale del messaggio pubblicato su Internet, si tratta di una 22enne palermitano che aveva postato nella sua pagina l’immagine di un’auto della polizia in fiamme, insieme a scritte offensive. Ulteriori indagini hanno inoltre portato gli investigatori ad identificare anche il 33enne, che ha precedenti per lesioni, rissa, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e lancio di materiali pericolosi, ed è attualmente sottoposto a Daspo. Quest’ultimo utilizzava uno pseudonimo con il quale postava immagini violente.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI