Province, Dipasquale al governo: | "Smetta di giocare a scaricabarile" - Live Sicilia

Province, Dipasquale al governo: | “Smetta di giocare a scaricabarile”

"Il governatore invece di trovare soluzioni, scarica le colpe sul governo precedente".

IL DEPUTATO PD
di
1 min di lettura

“Come al solito il presidente della Regione piuttosto che proporre soluzioni preferisce giocare a ‘scaricabarile’ addossando le responsabilità sui governi precedenti”. Così il parlamentare regionale Pd e deputato segretario all’Ars Nello Dipasquale commenta quanto detto dal presidente della Regione Nello Musumeci nel corso dell’incontro organizzato a Palazzo d’Orleans per discutere del rischio dissesto per le ex Province siciliane.

“Il problema era ben noto anche durante la scorsa legislatura – aggiunge – tanto che il governo Crocetta aveva predisposto un contributo straordinario per le province di Siracusa e Ragusa che evitasse il default, ma il presidente Musumeci ha pensato bene di cancellare il contributo e la sua maggioranza ha bocciato anche gli emendamenti alla recente finanziaria che riproponevano lo stanziamento. Musumeci – continua Dipasquale – dimentica di essere il presidente di una Regione a Statuto speciale e, invece di chiamare in causa lo Stato per cercare le risorse necessarie a salvare il posto di lavoro di centinaia di lavoratori delle ex province continua ad adottare un atteggiamento di sottomissione nei confronti del governo giallo-verde che condannerà definitivamente gli enti ”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI