Manca la pubblicazione in Gazzetta | Continua la gestione provvisoria - Live Sicilia

Manca la pubblicazione in Gazzetta | Continua la gestione provvisoria

Occorrerà attendere ancora perché la legge di bilancio e la legge di stabilità entrino in vigore.

PALERMO – La legge di stabilità e la legge di bilancio non sono state ancora pubblicate in Gazzetta Ufficiale. Dopo l’approvazione della Finanziaria regionale nella notte fra il 14 e il 15 febbraio, manca ancora l’adempimento che farà entrare in vigore le norme della manovra. Perché le leggi diventino efficaci occorre che siano pubblicate sulla Gurs. Oggi era il primo giorno utile – il documento viene pubblicato di regola ogni venerdì – per ottenere la pubblicità dei due documenti finanziari ma occorrerà attendere ancora. Forse, fino a martedì prossimo, giorno in cui si procede alla pubblicazione in via straordinaria.

Prosegue così la gestione provvisoria che dura dall’inizio di febbraio e che si chiuderà solo il giorno successivo alla pubblicazione sulla Gurs delle due leggi che autorizzano la spesa dell’amministrazione regionale. Solo allora gli uffici regionali potranno riprendere a spendere secondo gli stanziamenti del nuovo bilancio. Al momento, infatti, la Regione può pagare solamente le spese obbligatorie: gli stipendi, le spese di finanziamento della sanità, le esecuzioni delle sentenze e i tributi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI