Claudio, giovane vita spezzata| "Siamo increduli e sotto choc" - Live Sicilia

Claudio, giovane vita spezzata| “Siamo increduli e sotto choc”

Claudio Amorosi, aveva 29 anni

Il dolore e le lacrime degli amici del 29enne che ha perso la vita in centro a Palermo.

PALERMO - LA TRAGEDIA
di
2 min di lettura

PALERMO – “Il lavoro, la famiglia, la sua bimba di quasi due anni. Claudio viveva per lei e la moglie. Siamo tutti sconvolti”. Sono le parole degli amici di Claudio Amorosi, figlio del titolare del bar Renato di Mondello e nipote del proprietario di un’altra storica attività della piazza della borgata marinara. Parole piene di incredulità e dolore dopo la notizia della morte del ragazzo in un tragico incidente stradale in centro a Palermo.

“L’avevo incontrato martedì pomeriggio – racconta Francesco – era sereno, come sempre. Era un ragazzo soddisfatto della propria vita, un grande lavoratore. Quello che gli è successo ha provocato un enorme choc in tutti noi, non riesco nemmeno a guardare quelle foto che girano su Internet, non posso vedere la sua auto distrutta”. Claudio viene descritto da chi lo conosceva come un ragazzo che amava la vita. Dopo il lavoro nel bar di famiglia, che da alcuni anni si era trasferito a pochi metri dalla sede storica, trascorreva il tempo libero con gli amici.

“Come tutti i giovani della sua età – aggiunge Antonio – adorava stare in compagnia, ma non metteva mai da parte la sua famiglia, che era tutto per lui”. Le foto di Claudio scorrono sui social. Le immagini lo ritraggono sorridente insieme alla sua bambina, alla moglie, agli amici. “Già – racconta Ferdinando – perché Claudio era una persona gioiosa, a cui piacevano la musica, le serate nei locali, ma che non metteva mai da parte le sue responsabilità. Non riusciamo a capire cosa possa essere successo stanotte, la dinamica dell’incidente è terribile”.

Decine i messaggi di cordoglio: ci sono quelli di chi lo conosceva da anni, dei clienti del bar, delle associazioni dei commercianti di Mondello e di chi, nella borgata Marinara, l’aveva visto crescere. “Ci stringiamo tutti all’immenso dolore di Renato Amorosi – scrive l’associazione “Mondello Young” – per la prematura scomparsa del figlio”. “Ma come è possibile? – Aggiunge Rosario Frangipane – perché questo destino crudele?”. Le domande sono tante, così come le lacrime che diventano tangibili tra le parole scritte sui social da chi conosce la famiglia Amorosi da sempre.

“Riposa in pace Claudio. Qui nessuno può ancora crederci, ma tu dai a tutti noi la forza per andare avanti”. E ancora: “Claudio, non era il tuo momento. Abbiamo il cuore a pezzi”. A manifestare il proprio dolore, anche la confraternita della chiesa Maria Santissima delle Grazie di Mondello: “Oggi è un giorno triste per la nostra comunità. È morto in un tragico incidente stradale Claudio Amorosi figlio di Renato e Valeria. La confraternita esprime il suo più vivo cordoglio”. Nel pomeriggio, centinaia di altri messaggi hanno riempito le bacheche virtuali del ragazzo e del padre. Tra le tante manifestazioni di cordoglio, anche quella di Rita Dalla Chiesa, che ha una casa a Mondello, a pochi metri dal bar. Si rivolge alla moglie scrivendo: “Solo per dire a te e Renato che vi voglio un bene immenso, ti abbraccio forte, è un dolore indicibile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI