Il forte vento sferza il Palermitano| Alberi caduti nel centro città - Live Sicilia

Il forte vento sferza il Palermitano| Alberi caduti nel centro città

La palma finita in strada in piazza Croci a Palermo

Decine le chiamate ai vigili del fuoco. Interventi anche ad Ustica.

PALERMO – Danni da un capo all’altro della città e della provincia per le fortissime raffiche di vento che in queste ore sferzano il Palermitano. Decine le chiamate al centralino dei vigili del fuoco del comando provinciale, al lavoro dalle prime ore dell’alba anche nell’Isola di Ustica.

Più di cinquanta, fino ad adesso le richieste di intervento per alberi finiti in strada: le squadre sono entrate in azione soprattutto a Mondello, Monreale e a San Martino delle Scale. Nel dettaglio, in viale Ercole, viale Margherita di Savoia e all’interno del Parco della Favorita, in direzione della borgata marinara. Interventi per alberi abbattuti dal vento anche in viale Venere e nella zona di Partanna Mondello. Tre alberi hanno ceduto allo Zen, dove sono intervenute due squadre.

Ad Ustica i pompieri sono invece al lavoro in contrada Ogliastrello, lungo la strada che conduce al porto dell’isola. Interventi per cartelloni pubblicitari pericolanti anche a Villabate e Ficarazzi, dove sono in corso le operazioni di messa in sicurezza e in via Pitrè e viale Regione Siciliana. Nel tardo pomeriggio anche una palma della centralissima piazza Crispi, conosciuta come piazza Croci, è finita sull’asfalto. Verande e tettoie sono invece state messe in sicurezza nella zona di Pallavicino e in corso Calatafimi.

Il ritorno del maltempo in tutta Italia era già stato previsto nei giorni scorsi, con un brusco calo delle temperature provocato dall’aria fredda che proviene dai Balcani. Al Centro-Sud sono previste nevicate anche in pianura e proprio in Sicilia, sopra i 400 metri.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI