La Lega frena | M5s sotto il 23% - Live Sicilia

La Lega frena | M5s sotto il 23%

Ecco gli ultimi dati sulle intenzioni di voto

Battuta d’arresto per la Lega. Nella corsa verso le prossime elezioni europee, il Carroccio sembra aver franato la sua crescita, almeno negli ultimi sette giorni. Lo certifica il settimanale sondaggio redatto sa SWG per il Tg di La7.

Secondo la rilevazione, il partito di Matteo Salvini avrebbe ceduto tre decimali, passando dal 33,5 al 33,2%. Per contro, appaiono in crescita di mezzo punto gli alleati pentastellati, con il M5S che tocca quota 22,6%. In totale, la coalizione giallo-verde raccoglierebbe un consenso pari al 55,8%.

Piccoli passi indietro anche per gran parte delle opposizioni. Il Pd è stimato al 18,5%, in calo di appena un decimo. In frenata dal 9 all’8,7% anche Forza Italia, mentre Fratelli d’Italia passerebbe dal 4,5 al 4,3%. Buone notizie per +Europa che ora viene data al 3,1%. Segni di ripresa anche a sinistra, con il cartello Sinistra Italiana-Articolo 1 al 3% e Potere al Popolo al 2,3%. Fermi all’1% i Verdi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI