Il 'regalo' agli studenti | Computer gratis - Live Sicilia

Il ‘regalo’ agli studenti | Computer gratis

Occorre presentare domanda entro il 12 aprile

L'AGENZIA DELLE ENTRATE
di
1 min di lettura

Computer per scuole, associazioni “no profit” e pubbliche amministrazioni. E’ questo il “regalo” che l’Agenzia delle entrate ha deciso di fare, in questi primi mesi del 2019. Si tratta di diecimila apparecchiature informatiche in fase di dismissione, ma che risultano ancora perfettamente funzionanti.

L’iniziativa fa parte di un piano decennale dell’Agenzia, che ha scelto di donare questi computer, sia fissi sia portatili, invece rottamarli del tutto. Per ottenere i pc è necessario presentare apposita richiesta entro il 12 aprile 2019. Agli interessati si richiede di seguire le istruzioni presenti sul sito dell’Agenzia e inviare una mail di posta certificata all’indirizzo cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it.

Le sottoscrizioni della domanda possono essere fatte da istituti scolastici pubblici e paritari, enti e organismi “no profit” (anche privati) e da uffici pubblici. Le donazioni avverranno tramite l’assegnazione di punteggi e la stesura di una graduatoria. L’Agenzia ha già fatto sapere che verrà data priorità alle scuole


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI