La morte di Pino Caruso | Palazzo delle Aquile a lutto - Live Sicilia

La morte di Pino Caruso | Palazzo delle Aquile a lutto

La decisione del sindaco, Leoluca Orlando.

Bandiere a mezz'asta
di
1 min di lettura

PALERMO – Bandiere a mezz’asta a Palazzo delle Aquile a Palermo per commemorare l’attore palermitano Pino Caruso, morto giovedì scorso nella sua casa vicino Roma. Lo ha deciso il sindaco, Leoluca Orlando per tutta la giornata di oggi. Caruso aveva 84 anni e da tempo era malato. Era nato a Palermo il 12 ottobre 1934 e nella sua città natale, tra il ’95 e il ’97 aveva rilanciato le attività culturali guidando i cartelloni estivi di “Palermo di scena”.

Il debutto di Caruso avvenne al Piccolo Teatro di Palermo il 16 marzo 1957 con un breve ruolo in Il giuoco delle parti di Luigi Pirandello. Nel 1968 lo scritturò la Rai. Negli anni Sessanta approdò in quella fucina di comicità che era il Bagaglino di Roma. Nella sua carriera anche il cinema: dopo il debutto nel film La più bella coppia del mondo di Camillo Mastrocinque, ha recitato con Peppino De Filippo ne Gli infermieri della mutua, poi in Malizia di Salvatore Samperi, La seduzione, La governante, L’ammazzatina, e ancora La donna della domenica e Ride bene… chi ride ultimo, L’esercito più pazzo del mondo, Canto d’amore e Scugnizzi e recentemente nel film di Ficarra e Picone La matassa. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI