Live Sicilia

Il numero è on line

Scianna e la macchina del tempo
sul nuovo I love Sicilia


ferdinando scianna mostra palermo, fotografia scianna sicilia mostra palermo, I Love Sicilia, scianna i love sicilia, Cronaca

La mostra evento in copertina sul mensile.

VOTA
0/5
0 voti

L’intensità degli scatti in bianco e nero del grande maestro Ferdinando Scianna ha invaso gli spazi della GAM di Palermo. La mostra-evento, visitabile fino a luglio, sorprende il pubblico con racconti dalle immagini forti e delicate allo stesso tempo.
“Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria”, curata da Denis Curti, Paola Bergna e Alberto Bianda, attraverso sei sezioni tematiche mette in luce in modo esaustivo la lunga carriera dell’artista che ha segnato la storia della fotografia italiana e non solo. Un meraviglioso viaggio er immagini in decenni di storia. A questo è dedicata la copertina del nuovo numero di I love Sicilia, già acquistabile on line in versione digitale (qui il link) e da domani in edicola. “Con la fotografia si racconta tutto, stupori, indignazioni e amori – dice il maestro bagherese al mensile -. Se non c’è racconto non c’è nulla. Non c’è niente di più inutile di una fotografia soltanto bella. La fotografia è la possibilità di raccontare una vicenda umana”. Sul nuovo numero, oltre alle consuete rubriche su food, lifestyle, design, arte e motori, anche un'intervista all'assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo e al cardiochirurgo di fama mondiale Francesco Musumeci.