Venti, piogge e nevicate | Arriva il maltempo al Sud - Live Sicilia

Venti, piogge e nevicate | Arriva il maltempo al Sud

Al mattino qualche pioggia anche nel nord della Sicilia. Una fase che durerà poco.

LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

Insisterà al Sud domani, provocando maltempo, la nuova perturbazione atlantica che ha già raggiunto le regioni del Nord e sta per causare un peggioramento anche al Centro. Mentre tra venerdì e sabato è previsto un generale aumento delle temperature. Queste le previsioni dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it. “Dopo il miglioramento del tempo anche al Sud causato dall’allontanamento della precedente perturbazione, un nuovo impulso di origine atlantica causerà condizioni meteo non favorevoli. Anche questo sistema nuvoloso – sottolineano – verrà accompagnato da venti intensi, specialmente sulle Alpi occidentali, sulle Isole e al Sud, dove potranno a tratti raggiungere forte intensità (con raffiche anche a 60-90 chilometri orari)”.

Da giovedì pomeriggio sono previste nevicate a quote medio-alte sulle Alpi, mentre al Sud la situazione tenderà a migliorare a partire dalla fine della giornata. Fra venerdì e sabato – affermano i meteorologi – l’afflusso di aria più mite determinerà un generale sensibile rialzo termico”.

Venerdì nella prima parte della giornata troveremo ancora precipitazioni sulle Alpi, specie nei settori settentrionali e di confine, con neve sopra i 1000-1500 metri. Al mattino qualche pioggia anche nel nord della Sicilia e sulla Calabria tirrenica. Ampie schiarite nel resto del Paese. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni si attenueranno su tutte le regioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI