Guardia di Finanza | Ecco il concorso - Live Sicilia

Guardia di Finanza | Ecco il concorso

Bando per 830 posti di allievo maresciallo nelle 'Fiamme gialle'

E’ disponibile sul sito della Guardia di Finanza il bando per l’arruolamento di nuovi allievi marescialli. Da martedì scorso sono state aperte le iscrizioni per partecipare al concorso che permetterà a ben 830 nuove leve di entrare a far parte delle “Fiamme gialle”.

La selezione si rivolge sia a sovrintendenti, appuntati e finanzieri, allievi finanzieri e ufficiali già facenti parte del corpo della Finanza, sia a cittadini che vorrebbero iniziare questa carriera. L’età minima per candidarsi è di diciassette anni, mentre il tetto massimo è fissato ai ventisei. La selezione prevede inoltre una serie di prove psicofisiche e attitudinali, nonché questionari a risposta multipla,

Per iscriversi alla concorso e per conoscere nel dettaglio tutti requisiti basta accedere al sito “www.gdf.gov.it”. Ma bisogna far presto, il bando resterà aperto solo fino al 12 di aprile 2019.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI