Live Sicilia

LAVORI IN CORSO

Cantieri da Mazara a Catania
L'elenco delle autostrade chiuse


autostrada chiusa lavori, autostrada chiusa per lavori, lavori autostrada chiusa, lavori in autostrada, Cronaca

I lavori dell'Anas per manutenzione e per il programma "#bastabuche".

VOTA
0/5
0 voti

Autostrade chiuse da Mazara a Catania per interventi dell'Anas. Martedì 19 marzo sulla A
29 Palermo-Mazara del Vallo "sarà necessario eseguire un intervento di ripristino agli impianti elettrici, danneggiati in seguito a furti di cavi di rame, a servizio dei pannelli a messaggio variabile delle gallerie 'Sferracavallo' e 'Isola delle Femmine'.

Tra le ore 9.30 e le ore 16 - informa l'Anas - sarà pertanto necessario istituire un restringimento di carreggiata in direzione Palermo, con chiusura della corsia di sorpasso, dal km 3,300 al km 2,250".

Dalla prossima settimana, invece, lungo l’autostrada Catania-Siracusa, saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione agli impianti tecnologici e, pertanto, fa sapere l'Anas, "si procederà a chiusure notturne dell’autostrada, in fascia oraria compresa tra le ore 21 e le ore 6 del mattino successivo".

Ecco il calendario:

- nella notte tra il 19 e il 20 marzo, in direzione Siracusa, da Passo Martino a Lentini;

- nelle notti dal 20 al 23 marzo, in direzione Siracusa, da Lentini ad Augusta; 

- nella notte tra il 26 e il 27 marzo, in direzione Catania, da Lentini a Passo Martino;

- nelle notti dal 27 al 30 marzo, in direzione Catania, da Augusta a Lentini.

Il percorso alternativo è costituito dalla strada statale 114 “Orientale Sicula”.

E sempre l'Anas, con una nota, ha fatto sapere che sono stati ultimati gli interventi di pavimentazione sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” che hanno interessato la carreggiata in ingresso a Palermo, tra Altavilla Milicia e Villabate. Dalle ore 9 di lunedì 18 marzo, invece, il cantiere sarà operativo lungo la carreggiata in uscita da Palermo e fino a Bagheria, con chiusure alternate delle corsie di emergenza e marcia o di sorpasso, in base all’avanzamento dei lavori, che avranno una durata massima di cinque settimane.

Gli interventi, eseguiti nell’ambito del programma #bastabuche, rientrano nel più ampio piano di manutenzione straordinaria relativo all’intera autostrada, per il quale è previsto un investimento complessivo pari a circa 850 milioni di euro.